top of page
Anchor 1

i n f o

Servizio fotografico prematrimoniale
220418_0337.jpg

SERVIZIO FOTOGRAFICO PREMATRIMONIALE

Le coppie in procinto di sposarsi, sempre più spesso, scelgono di fare un'ulteriore servizio fotografico: il servizio fotografico prematrimoniale.

Il servizio fotografico prematrimoniale è un servizio che generalmente viene effettuato qualche mese o settimana precedente al giorno delle nozze, in una location scelta direttamente dalla coppia. Può essere un luogo simbolo della propria storia d’amore, come il luogo del primo bacio, del primo incontro o dichiarazione d’amore. Oppure si potrà optare per un bel luogo romantico.  

Qualunque sia la location scelta, il servizio fotografico prematrimoniale o Engagement, rappresenta una bella occasione per avere un bel ricordo del proprio fidanzamento e avere qualche foto in più da aggiungere al proprio album di famiglia.

Ma i motivi per i quali si dovrebbe decidere di realizzare anche questo servizio, oltre a quello matrimoniale, sono altri.

Il primo e credo anche il più importante è, data dalla possibilità di conoscere più a fondo la persona che avrà la responsabilità di raccontare, attraverso le immagini, la storia del vostro matrimonio. Vi aiuterà, inoltre, a capire cosa aspettarvi dal giorno delle nozze e a familiarizzare con l’obiettivo. Molte persone quando sanno di essere fotografate si mettono in un atteggiamento di posa e la spontaneità svanisce.

E’ importante, quindi riuscire ad entrare in sintonia con il proprio fotografo, creare quel legame di fiducia che vi permetterà non solo a voi ma anche al fotografo, di arrivare al giorno del matrimonio, più tranquilli e disinvolti.

Ma ci sono anche altri motivi.Se ad esempio, il servizio viene realizzato in discreto anticipo rispetto al giorno del matrimonio, si potranno utilizzare le foto per inserirle negli inviti, partecipazioni o bomboniere. Inoltre si potrebbe pensare di creare un bel guest book personalizzato con le immagini del vostro servizio fotografico prematrimoniale, sul quale gli ospiti potranno scrivere le loro dediche.

 

Questi scatti potranno poi, essere proiettati durante la festa di matrimonio.

Un altro motivo, sicuramente meno conosciuto, è quello della prova capelli e make-up. Questo servizio, infatti, potrebbe essere un’ottima occasione per “provare” il vostro hair-stylist e make-up artist , prima del grande giorno, e valutarne l’effetto direttamente in foto.

FAVORITE POSTS
_DSC7796.jpg
270418_0248.jpg
02062019 (369).jpg
bottom of page