" TUTTI I GRANDI SONO STATI BAMBINI UNA VOLTA, MA POCHI DI ESSI SE NE RICORDANO
- Antoine De Saint-Exupery-
Man mano che il tempo passa i ricordi si affievoliscono e quelli più lontani tendono a perdersi. Il modo in cui il tuo piccolo si abbandonava fra le tue braccia; la sua manina che delicatamente sfiorava la tua; il suo viso contorcersi mentre piangeva o la gioia quando scopriva qualcosa di nuovo;
Un momento tranquillo tra padre e figlio quando pensavano di non esser visti o lo sguardo amorevole di una nonna mentre osservava il suo nipotino addormentarsi nella culla...
Sono i momenti come questi, quelli più belli e spontanei, quelli in cui la vita semplicemente accade che vorremmo ricordare a distanza di tempo.
Lo osservi e in un battito di ciglia è cresciuto. Ripensi a quei straordinari e intensi momenti, le immagini che scorrono nella tua mente, sono solo ricordi frammentati e sfuocati. Vorresti poter tornare indietro, fermare il tempo e scattare una fotografia per concederti qualche attimo di emozionata nostalgia ma non puoi..
Un servizio fotografico di famiglia può diventare un legame tangibile con il passato. Un dolce ricordo da poter conservare e ritrovare quando ne si ha voglia.
Proprio con questo intento nasce questo progetto fotografico, un servizio fotografico di reportage di famiglia, che vuole mostrare da una prospettiva diversa ed in un modo unico ed autentico l'inizio della storia della vostra famiglia. Non il solito ritratto ma racconti di momenti reali e quotidiani che accadono
tra voi e i vostri figli:
sorrisi, lacrime abbracci, gesti fugaci.
Attimi che diventano così familiari da essere dimenticati o persi quando genitori e figli sono completamente assorbiti l'uno dall'altro.
Queste diventeranno delle immagini inestimabili, in grado di attivare un ricordo ogni volta che le si vedranno perché rappresenteranno uno scorcio di un momento reale del vostro passato.